Installare una pompa di calore è oggi il modo più semplice ed efficace per abbattere i costi e l’impatto ambientale di riscaldamento e condizionamento, sfruttando l’energia gratuita di aria, acqua e terra.

Il consumo di fonti primarie, quali i combustibili fossili, gasolio e gas, per il riscaldamento e la climatizzazione, impongono una riflessione per la tutela e la preservazione dell’ambiente per le generazioni future, oltre che per i rilevanti costi connessi. Utilizzando le fonti di energia rinnovabili otteniamo risparmio, efficienza energetica e salvaguardia ambientale, senza rinunciare al comfort.

 

 

VANTAGGI

  • - 70% costi di esercizio: hanno un’elevata efficienza energetica, grazie alla capacità di trarre la maggior parte dell’energia direttamente da fonti rinnovabili. Con l’impiego di evolute tecnologie, come il compressore ad inverter, ventilatori e pompe, si ottiene un abbattimento dei costi anche del 70% rispetto ad impianti tradizionali.
  • Le pompe di calore utilizzano direttamente l’energia fornita dal sole e accumulata nell’aria, nell’acqua e nel suolo, senza nessuna emissione diretta in atmosfera e nessun utilizzo di combustibile fossile.
  •  
  • - 60% emissioni in atmosfera. La pompa di calore preleva dall'ambiente il 75% dell'energia necessaria al comfort utilizzando solo il 25% dalla rete elettrica. Il basso consumo di energia elettrica garantisce una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 60% rispetto ai sistemi tradizionali.
  • Con questo impianto abbattiamo la bolletta termica dell'abitazione ottenendo caldo e freddo dalla stessa unità in ogni stagione
  • L’utilizzo delle pompe di calore in edifici di nuova costruzione o da riqualificare è un modo semplice e sicuro per coniugare il miglioramento della classe energetica con una maggiore qualità del comfort, a tutto beneficio del valore presente e futuro della proprietà.

 

INCENTIVI

Nuovo conto termico e detrazione fiscali fino al 55% per le spese sostenute (rispettando i requisiti imposti dalla Legge) su edifici esistenti.

 

RISPARMIO

Massima efficienza raggiunta in abbinamento con i pannelli fotovoltaici.